Blog di Fabio Orfei

Home » Attualità » Un nuovo mezzo donato alla Croce Rossa

Un nuovo mezzo donato alla Croce Rossa

Il Comitato “Un’Ambulanza Salva La Vita – Fonte Nuova Onlus” domenica 10 febbraio ha donato un nuovo mezzo alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Nomentum: un secondo Doblò Fiat che sarà utilizzato per incrementare i servizi di trasporto.

La Onlus, presieduta da Giuliano Cesaretti e formata dagli altri quattro elementi, Marziale Testigrosso (vice-presidente) Bruno Frosoni (tesoriere) Alessandro Tedeschini (consigliere) Anna Teresa Frangella (commercialista), Rossana Valompi (segretaria) ha così raggiunto il terzo obiettivo prefissato. Il primo è stato nel 2008 con la donazione di un’ambulanza e il secondo nel 2010 quando è stato donato il primo Fiat doblò, tutti mezzi utilizzati dai Volontari del Soccorso di Fonte Nuova nei loro servizi di volontariato a sostegno della cittadinanza di Fonte Nuova e zone limitrofe.

La benedizione del mezzo da parte del parroco don Vito Gomelino

La benedizione del mezzo da parte del parroco don Vito Gomelino

Il presidente Giuliano Cesaretti ha ringraziato tutti coloro che con i loro contributi, in particolare quelli relativi al 5×1000, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obbiettivo. «Il prossimo passo – spiega Cesaretti – sarà acquistare un’ambulanza nuova e completamente attrezzata, per fare anche servizio di 118. Una sfida ardua, dati i costi di questi veicoli, ma non impossibile».

Il Comitato e numerosi cittadini hanno partecipato alla benedizione del nuovo mezzo domenica 10 febbraio, presso la Parrocchia Gesù Maestro di Fonte Nuova, dopo la celebrazione della messa delle ore 10,30. «Ringrazio di cuore l’Associazione Onlus di Giuliano Cesaretti – ha dichiarato Cristina Paoli, presidente del Comitato di Croce Rossa Locale Nomentum – per il loro impegno costante e il supporto che ne deriva».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: