Blog di Fabio Orfei

Home » Mentana » Massimiliano Damiani, un cyborg per Rai Due

Massimiliano Damiani, un cyborg per Rai Due

Ha iniziato a far ridere per caso nei villaggi turisti, oggi Massimiliano Damiani è arrivato alla Rai e c’è da giurarci che la “sua” Mentana starà incollata davanti alla tivù per fare il tifo per lui. Trentaquattro anni, nato e cresciuto a Mentana e residente a Casali, figlio di Giancarlo Damiani e Silvana Nori. Insieme a Salvatore Cristofaro, 38 anni, siciliano trapiantato a Colleferro, forma la coppia comica “Max & Scossa”.
Dopo l’esperienza del programma “Italia Coast to Coast”, tornano su Raidue.

Max & Scossa

Max & Scossa

Da mercoledì 7 novembre andrà in onda nella trasmissione “Made in Sud” condotta da Elisabetta Gregoraci insieme ai conduttori storici Gigi, Ross e Fatima Trotta. La trasmissione nasce su Sky canale Comedy Central (122-123 di Sky) e ora è stata promossa in blocco sulla seconda serata di Raidue con l’aggiunta della signora Briatore.
Max e Scossa presenteranno il loro cavallo di battaglia, ossia i Cyborg, in pratica la parodia di due Robot che vengono dal futuro con l’intento di connettersi al genere umano, attraverso un cavo usb, che gli trasmette tutti i comportamenti, i modi di fare, di dire e anche tanti virus, che alla fine li danneggerà!
Espressioni facciali e movimenti corporei formulano un mix originale di comicità ed electro dance.
«Speriamo che la trasmissione duri a lungo – spiega Massimiliano Damiani – per ora sono previste 11 puntate. Passare da Sky a Raidue è stato un bel “salto” e siamo orgogliosi di essere stati confermati insieme a buona parte del cast di “Made in Sud”. Inoltre il vuoto lasciato su Sky dalla trasmissione, sarà ricoperto con “Scqr sono comici questi romani” condotta da Antonio Giuliani. Compatibilmente con gli impegni in Rai, speriamo di riuscire a rientrare anche in questa nuova trasmissione di Comedy Central», dopo aver passato l’estate a fare avanti e indietro Roma-Milano, nel Colorado Lab, sembrava fatta fino all’ultimo ci avevano detto che eravamo nel cast ma poi alla fine nessuno si è fatto più sentire, ma sappiamo che questi sono i misteri del mondo dello spettacolo.
Geometra di professione, Massimiliano Damiani, ha aperto un ufficio a Roma in via Ugo Ojetti e nello stesso tempo segue i suoi clienti anche a Mentana. Sta studiando per perfezionarsi a livello comico, frequentando l’Accademia del Comico di Roma (Morinibros), specializzata nell’insegnamento dei linguaggi della comicità e del cabaret e ogni giovedì sera prova i suoi pezzi nel laboratorio comico (Ridens Factory) “Il Sarchiapone” nel locale Lettere Caffè di Trastevere.
Massimiliano residente a Casali di Mentana, ha presentato varie edizioni della festa della Madonna ed è sempre rimasto molto legato alla sua città di origine. Ha iniziato insieme al compagno Salvatore Cristofaro. «In realtà è iniziato tutto per caso grazie a Roberto Stocchi che faceva l’animatore nei villaggi turistici – spiega Massimiliano – un giorno mi ha chiesto se volevo farmi una vacanza lunga tre mesi e mi ha portato con lui in Sicilia. Avevo 17 anni e da quell’estate ho iniziato a fare l’animatore. Già sapevo ballare e cantare, così una volta sconfitta la timidezza ci ho preso gusto e l’ho fatto per una decina di anni. E’ stato lì in Sicilia che ho conosciuto Salvatore e da quel momento abbiamo iniziato a lavorare insieme».
Molti i riconoscimento del duo comico negli ultimi anni: nell’ottobre del 2010, ha vinto la XIX edizione del Festival Nazionale del Cabaret a Torino e lungo il loro percorso artistico hanno ricevuto molti consensi nei vari Festival Nazionali tra cui : terzo posto e premio del pubblico al “Premio Nebbia Milano”; finalisti e menzione speciale della stampa al Festival di Grottammare Cabaret; secondo posto e vincitori premio del pubblico al Festival di Rovigo “Riso fa buon Sangue”; secondo posto al Festival delle arti Bologna (di Andrea Mingardi, madrina del festival Gianna Tani); vincitori del festival di San Marino Locomix e vincitori premio del pubblico; finalisti al Bravo Grazie (Champions League della Comicità).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: