Blog di Fabio Orfei

Home » Attualità » Inaugurata la scuola materna di via Settembrini

Inaugurata la scuola materna di via Settembrini

Inaugurato lo scorso mercoledì 3 aprile il nuovo asilo nido comunale di via Settembrini a Fonte Nuova. TAGLIO DEL NASTROLa cerimonia, al ritorno dalle vacanze di Pasqua, è iniziata con l’Inno d’Italia salutato dallo sventolio delle bandierine tricolore  in mano ai bambini.
Presenti il sindaco Graziano Di Buò, il vescovo della diocesi Ernesto Mandara, gli assessori Silvia Fuggi (Istruzione), Barbara Longo (Bilancio), Veronica Mercuri (Urbanistica), Elisa Loguercio (Ambiente), il presidente del consiglio Marco Mercante e molti consiglieri comunali.
Dopo il taglio del nastro, il Vescovo Mandara ha saluto i ragazzi, così: «La scuola è il luogo dove si impara e si cresce». Poi ha sottolineato l’importanza di questa opera riservata ai più piccoli «La formazione e i messaggi che avvengono nei primi anni di vita, sono importanti per la crescita, del bambino e dell’uomo».
Il Vescovo ha poi impartito la benedizione all’Istituto e ai presenti.
Sono stati realizzati impianti, strutture e servizi idonei ad una fruizione di alta qualità per i piccoli ospiti, le famiglie, e gli operatori.
«In tempi di gravissimi tagli al sistema delle autonomie locali – si legge nel comunicato diffuso dall’amministrazione – il comune di Fonte Nuova non rinuncia ad uno degli obiettivi qualificanti del suo impegno verso cittadini. Con l’inaugurazione di via Settembrini il sindaco Di Buò è ancora più vicino alle famiglie ed alle madri lavoratrici consentendo una migliore organizzazione ed autonomia di vita».
Il Sindaco nel suo intervento ha espresso la soddisfazione di tutta l’Amministrazione.
«E’ un momento di gioia, bisogna amare i giovani perché sono migliori di quanto pensiamo e capaci di fare tanto bene. Amarli, lavorare per loro, pensare per loro è stata la mia missione. Da amministratori pensiamo di dover essere da esempio per la comunità anche attraverso le opere pubbliche che portiamo avanti, certi che possano rappresentare lo stile di vita che ci caratterizza, incentrato su principi fondamentali: la sicurezza, l’educazione, la tutela per l’ambiente e l’energia pulita. A nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti coloro che con impegno e il lavoro hanno permesso questa importante inaugurazione».
Infine il Sindaco ha annunciato che presto verranno ultimati e consegnati a Santa Lucia, l’asilo di via Liguria, la scuola media e la palestra di via Appennini, verrà ultimata la rete fognaria e completati i giardini e  il mercato rionale di via Venezia Giulia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: