Blog di Fabio Orfei

Home » Attualità » Fonte Nuova, stop ai mezzi pesanti

Fonte Nuova, stop ai mezzi pesanti

È pronta la chiusura al traffico pesante della via Palombarese. Lo ha annunciato il sindaco Graziano Di Buò durante il consiglio comunale di giovedì 18 aprile, riunito proprio a Santa Lucia. Il primo cittadino ha letto in aula l’ordinanza preparata dal dirigente della Polizia Locale Carlo Rinaudo, che prevede appunto il divieto di circolazione per i mezzi pesanti più di 10 tonnellate. La novità è stata illustrata discutendo un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico. Nei giorni scorsi anche il consigliere comunale di maggioranza Riccardo Guidarelli si era espresso favorevolmente sulla questione. «Esprimo soddisfazione per questa decisione – ha dichiarato Guidarelli – ringrazio il sindaco e il comandante della polizia municipale per aver immediatamente recepito l’importanza di provvedere in merito e, di conseguenza, per l’adozione tempestiva dell’atto di cui è stata data lettura in consiglio comunale».
La chiusura al traffico pesante è prevista anche per la via Nomentana. In entrambi i casi l’ordinanza è relativa al tratto urbano, di competenza comunale, ossia dal chilometro 19,100 al 22,550 sulla via Palombarese e nel tratto tra le due nuove rotatorie della Nomentana bis, lungo la via Nomentana.
Saranno esclusi dall’ordinanza i mezzi che devono rifornire le aziende e i negozi della zona.
“Abbiamo inviato copia dell’ordinanza ai comuni di Guidonia Montecelio e Sant’Angelo Romano, per consentire ai comuni vicini di apporre adeguata segnaletica – ha spiegato il sindaco Graziano Di Buò – fra circa trenta giorni l’ordinanza sarà valida”.
È stato approvato anche un emendamento che chiede all’Arpa un controllo sulla qualità dell’aria, delle acque e del suolo.
Ha accolto con soddisfazione l’ordinanza l’opposizione. “Finalmente si accoglie una nostra proposta” ha commentato il capogruppo del Pd Agostino Durantini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: